Il nuovo logo dell'ANAI disegnalo tu!

L'ANAI nel 2019 celebrerà i 70 anni dalla sua costituzione. La ricorrenza cade nel pieno di quello che viene avvertito come un importante momento di passaggio nelle caratteristiche e nelle finalità del lavoro archivistico. Per interpretare questa transizione, oltre che per rispondere all'esigenza di normalizzare la propria immagine che, nel corso del tempo è stata declinata in una molteplicità di proposte, l'ANAI indìce un concorso di idee "aperto" finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata dell'Associazione a partire dal restyling del logo.

Il logo dell'Associazione non dovrà rappresentare una radicale rottura rispetto alla simbologia fin qui utilizzata ma dovrà caratterizzarsi come un adattamento evolutivo del logo esistente e soprattutto dovrà esserne razionalizzato l'uso.

Il concorso di idee è aperto a tutti. Possono partecipare a titolo esemplificativo: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici. La partecipazione al concorso può avvenire in forma individuale o associata.

Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Vai alla pagina del sito ANAI per il bando completo

 

 

Per commentare effettua il login
  • Nessun commento trovato

Un progetto

 flipboard icon

Login Form

Registrati e accedi per dialogare con "Il mondo degli archivi"


Per registrarsi e autenticarsi è necessario accettare i cookies.